Istituto Comprensivo Uruguay > Notizie dai plessi > Notizie Cinquina Primaria > Fiocco di neve e il profumo di terre lontane – Luli Gabrieli incontra i bambini del plesso “Lea Garofalo”

Fiocco di neve e il profumo di terre lontane – Luli Gabrieli incontra i bambini del plesso “Lea Garofalo”

Ancora una volta, il giorno 15 marzo 2018, abbiamo avuto il piacere di ospitare nella Biblioteca del nostro plesso Lea Garofalo di Cinquina, la scrittrice Luli Gabrieli autrice di libri per bambini. 

La scrittrice, con il suo solito garbo, è riuscita a coinvolgere i piccoli delle classi prima A, prima B e seconda A della scuola primaria , ai quali ha presentato due sue opere: ” Fiocco di neve e il profumo di terre lontane”, Fiocco di neve e il mistero del lago che non c’è” Ed. Deinotera.
Volti rapiti per gli alunni della classe terza A primaria,  hanno seguito la presentazione dei nuovi libri ” Spuma e la leggenda del galeone fantasma” e ” Una grande avventura sul capobranco Tempesta”. In tema con il grande freddo di questi giorni, Luli ha saputo proiettare nel fantastico mondo dei pinguini i nostri piccoli alunni tra i ghiacci e le balene,orche e galeoni fantasmi. L’editore Deinotera dott.ssa Zaira Maranelli è riuscita con le meravigliose immagini dell’Antartide a rapire gli alunni, riuscendo a stimolare la loro curiosità,raccontando le storie e riuscendo a far sorridere i piccoli. Graziella Basili