Inaugurazione plesso Simoncelli

IMG-20160512-WA0006Il giorno 12 maggio 2016 si è tenuta l’inaugurazione del Plesso Simoncelli dell’Istituto Comprensivo Uruguay alla presenza del Sig. Paolo Simoncelli  (padre del giovane motociclista Marco “SIC 58”) e una rappresentante dell’Associazione SIC 58, delle Rappresentanze Istituzionali del Territorio Distrettuale, della Preside Carla Galeffi, della Responsabilità del Plesso Carla Di Clemente, delle funzioni strumentali dell’Istituto e, alcuni membri del Consiglio d’ Istituto.

L’evento ha costituito un importante momento culturale e sociale che ha mostrato come, l’istituzione scolastica, sia in grado di superare la propria autoreferenzialità per avvicinarsi alla società civile e svolgere dunque il ruolo di formatore.

Il grande impegno di tutte le risorse umane del plesso, docenti collaboratori e genitori, ha reso possibile una efficiente interazione tra scuola e territorio, non solo per la didattica ma per la reale crescita morale, affettiva e culturale degli alunni  che la frequentano; auspicando, nel nome del famoso motociclista, sentimenti di lealtà, onestà, impegno  che sono da sempre l’obiettivo principe dell’intero Istituto Comprensivo Uruguay.