Istituto Comprensivo Uruguay > PON – Fondi Strutturali Europei > Presentazione progetto FESR ambienti digitali

Presentazione progetto FESR ambienti digitali

banner_PON_14_20_circolari_FESR_definitivo (1)

 

Realizzazione ambienti digitali

questa istituzione è stata autorizzata ad attuare il piano FESR il cui importo complessivo del progetto viene evidenziato nella tabella sottostante:

Sottoazione Codice identificativo Progetto Titolo modulo Importo autorizzato forniture Importo autorizzato spese generali Totale autorizzato progetto
10.8.1.A3 10.8.1.A3-FESRPON-LA-2017-176 La tecnologia ‘WIRELESS DIGITALE’: laboratorio linguistico mobile € 22.434,00 €  1.566,00 € 24.000,00

 

estratto dal piano di progetto:

Descrizione Progetto

Il progetto prevede l’impiego di ambienti e dispositivi digitali per l’inclusione o l’integrazione degli alunni.

Obiettivi specifici e risultati attesi

  • Consentire la suddivisione della classe in gruppi e l’assegnazione di attività didattiche diverse, dedicate ad ogni gruppo
  • Garantire agli studenti di seguire programmi audio e video di qualsiasi genere e natura
  • Garantire al docente di controllare, guidare, correggere l’attività didattica di ogni singolo studente nel modo più flessibile, razionale e completo
  • Utilizzare tutti gli strumenti di acquisizione valutandoli e gestendoli dinamicamente in relazione al grado di formazione raggiunto dagli alunni; il sistema garantisce la gestione di informazioni, programmi, attività didattiche dedicate a singoli alunni, gruppi o a tutti gli studenti
  • Preservare il ruolo del docente nel processo di apprendimento, mettendolo nelle condizioni di gestire l’intero processo formativo mediante potenti e specifici tools didattici
  • Consentire agli studenti di effettuare presentazioni dei lavori da loro realizzati agli altri alunni
  • Realizzare attività di apprendimento laboratoriale che permettono l’autonomia e la personalizzazione del percorso degli studenti, soprattutto quelli a rischio di dispersione e coloro che presentano disturbi specifici di apprendimento.