Sciopero breve

Si comunica che l’OO.SS. SGB   ha proclamato, per il 3 e 5 maggio 2017, lo sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI nella scuola primaria, compresa la correzione e tabulazione per il periodo della correzione dei test, cosi come definita dalla programmazione di ogni singola istituzione; per la durata di un’ora dall’inizio turno e/o un’ora all’inizio del turno nel caso della correzione o tabulazione.

I docenti sono pregati di darne comunicazione alle famiglie tramite avviso scritto e di verificarne la firma, per presa visione da parte dei genitori.

Il personale docente, pur non obbligato a darne comunicazione, su richiesta del dirigente può preventivamente esprimere la volontà di adesione sul foglio firma allegato alla presente, al fine di permettere di organizzare la copertura dell’orario scolastico.

Si fa presente che la comunicazione richiesta ha comunque carattere volontario e può essere disattesa dal personale, che può avvalersi della facoltà di firmare solo per presa visione. Di contro, il lavoratore che ha dichiarato la sua adesione è considerato a tutti gli effetti in sciopero.

Si pubblica di seguito la CIRCOLARE SCIOPERO 03.05.2017 sciopero COBAS USB