#ioleggoperché

dell’I.C. Uruguay

Scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria

Gentili  genitori,

anche quest’anno l’Istituto Uruguay aderisce al progetto nazionale #IO LEGGO PERCHÉ (www.ioleggoperche.it), promosso dall'Associazione Italiana Editori, che ha come obiettivo la creazione, lo sviluppo e l’arricchimento delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie sotto indicate, sarà possibile acquistare libri da donare alle biblioteche di tutti i plessi del nostro Istituto.

Al termine della raccoltagli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle Scuole e suddividendoli tra quelle partecipanti al progetto.

Di seguito le librerie gemellate con ciascun plesso, dove sarà possibile acquistare e donare i libri:

• Plesso Masina (sec. I grado): Scuola e Cultura (Via Ugo Ojetti, 173); Feltrinelli (C.C. Porta di Roma)
  • Plesso Bartali (sec. I grado): Scuola e Cultura (Via Ugo Ojetti, 173); Feltrinelli (C.C. Porta di Roma)
  • Plesso Ungaretti (sec. I grado): Scuola e Cultura (Via Ugo Ojetti, 173); Feltrinelli (C.C. Porta di Roma)
  • Plesso Simoncelli (primaria): Scuola e Cultura (Via Ugo Ojetti, 173); Feltrinelli (C.C. Porta di Roma); Il Candelibro (Via delle Vigne Nuove, 4); Nomentana libri (Via Nomentana 861 e/f)
  • Plesso Stern (primaria): Scuola e Cultura (Via Ugo Ojetti, 173); Feltrinelli (C.C. Porta di Roma); Storie in Mongolfiera (Piazza Bartolo Belotti, 4)
  • Plesso Giovanni Paolo I (primaria): Feltrinelli (C.C. Porta di Roma); Cartacanta (via E. Riva, 21 Monterotondo)
  • Plesso Garofalo (primaria): Scuola e Cultura (Via Ugo Ojetti, 173); Feltrinelli (C.C. Porta di Roma); Storie in Mongolfiera (Piazza Bartolo Belotti, 4); Nomentana libri (Via Nomentana 861 e/f)
  • Plesso Giardino dell’arcobaleno  (infanzia): Scuola e Cultura (Via Ugo Ojetti, 173); Feltrinelli (C.C. Porta di Roma);
  • Plesso Marchesini  (infanzia): Scuola e Cultura (Via Ugo Ojetti, 173)
  • Plesso Stern (infanzia): Scuola e Cultura (Via Ugo Ojetti, 173); Feltrinelli (C.C. Porta di Roma); Storie in Mongolfiera (Piazza Bartolo Belotti, 4)

Al momento dell’acquisto, sarà possibile indicare il plesso cui destinare il libro e inserirvi una dedica.

Ringraziamo tutti per la generosità con cui vorrete donare i libri alle nostre biblioteche!

Le Referenti di Biblioteca

Locandina 2023-24.pdf