Plesso “Il Giardino dell’Arcobaleno”

Scuola dell’Infanzia

Descrizione

In via della Marcigliana, 635 si trova il plesso della scuola dell’infanzia della Marcigliana.

bacino di utenza infanzia.pdf

Plesso “Il Giardino dell’Arcobaleno”

Ingresso Principale

Elementi

Laboratori e attrezzature Marcigliana Infanzia

Giardino – L’edificio, immerso nel verde, è situato nel “Parco della Marcigliana”, lontano dal traffico cittadino. La scuola è ricca di spazi verdi: alcuni lasciati a prato, altri destinati anche ad attività di giardinaggio, altri arredati con giochi da esterno.

Viene utilizzata un’aula per le attività motorie.

Sala giochi

Adiacente all’entrata vi è un’ampia aula utilizzata per le attività ludiche ed arredata con quanto è necessario: giochi di vario tipo, colori, tavolini, seggioline e panche.

Biblioteca

organizzata con libri adatti alla fascia di età rinnovata annualmente da nuovi acquisti da parte dell’Istituto e donazioni dei genitori; nella quale è possibile effettuare il prestito dei libri per i bambini frequentanti con una giacenza di circa 15 giorni.

Mensa

Una stanza è adibita allo sporzionamento dei pasti provenienti dalla mensa del plesso Stern. I bambini mangiano in un’altra sala debitamente arredata alle ore 12,30.

Laboratorio multifunzionale

Sarà allestito in corso d’anno, utilizzando un’aula con affaccio diretto sul giardino.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia