Plesso "Maria Stern Nuovo" Infanzia

Scuola dell’Infanzia

Edificio scolastico

Descrizione

La scuola dell’Infanzia Maria Stern Nuovo si trova in un accogliente edificio in Via di Settebagni n. 231.

bacino di utenza infanzia.pdf

Plesso "Maria Stern Nuovo" Infanzia

Ingresso Principale

Elementi

Laboratori e attrezzature M. Stern nuovo Infanzia

Giardino

L’ampio spazio antistante le aule è fornito di giochi di vario tipo e di un gazebo.

Palestra

Ristrutturata nell’anno scolastico 2006- 2007 è utilizzata per le attività motorie curricolari ma anche per attività pomeridiane organizzate da associazioni sportive circoscrizionali.

Laboratorio Informatica

Il locale è utilizzato sia dalla scuola dell’infanzia , sia dalla scuola primaria, rispettando un’organizzazione oraria stabilita ad inizio anno. Conta di 7 PC , di una stampante laser, di uno scanner e di collegamento internet. È presente una sezione di Cd-rom a contenuto didattico.

Sala giochi

È fornita di una notevole quantità di materiale sistemato adeguatamente in un ampio spazio piacevole e accattivante. In un angolo è stata allestita la biblioteca fornita di strutture adatte alla fascia di età: divanetto, poltroncine e un computer.

Mensa

Il servizio di refezione viene offerto in un locale adeguatamente attrezzato, ristrutturato nel 2007 e insonorizzato nel settembre 2008. La fruizione è organizzata in due turni.
La scuola dell’infanzia usufruisce del primo turno: 12,30 – 13,30 .

Spazio teatro

A tale scopo è utilizzata una grande aula che viene adeguatamente allestita in occasione delle varie rappresentazioni.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia