Referente Educazione ambientale e alla sostenibilità

promuovere e coordinare progetti e attività volti a sensibilizzare studenti, docenti e famiglie sui temi legati all'ambiente, alla sostenibilità e alla cittadinanza globale

Tipologia

Scuola/Istituto

Cosa fa

Il referente per l'Educazione ambientale e alla sostenibilità di una scuola ha il compito di promuovere e coordinare progetti e attività volti a sensibilizzare studenti, docenti e famiglie sui temi legati all'ambiente, alla sostenibilità e alla cittadinanza globale. Questo ruolo è cruciale per integrare l'educazione ambientale nel percorso formativo, incoraggiando comportamenti responsabili e consapevoli.

  • Coordinamento e progettazione: Il referente progetta e implementa percorsi didattici e iniziative extracurricolari su argomenti come il cambiamento climatico, l'Agenda 2030, il riciclo, il consumo responsabile e la tutela della biodiversità.

  • Sensibilizzazione e promozione: Si occupa di organizzare eventi, laboratori, seminari e campagne di comunicazione per sensibilizzare la comunità scolastica. Collabora anche con enti esterni, associazioni e istituzioni per arricchire l'offerta formativa.

Sede

Plesso "Giulietta Masina" - Sede Centrale

Tag pagina: Biologia Scienze