Continuità

     

PROGETTO CONTINUITÀ: iniziative legate alla LEGALITÀ

    
21 MARZO 2021 – Giornata delle Vittime delle Mafie.

In linea con le iniziative di Continuità previste nel nostro Istituto per il raccordo tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, si è sentita la necessità, durante questo anno scolastico, di coinvolgere anche le classi quarte della scuola primaria.
L’occasione è offerta dalla Commemorazione, nella Giornata del 21 marzo, in ricordo delle vittime delle Mafie.
Le classi quarte dei quattro plessi di scuola primaria sono stata abbinate alle classi prime della scuola secondaria secondo.

      

IV A Simoncelli – I E Masina

stella

   

”A RICORDARE E RIVEDERE LE STELLE”. IL PENSIERO È STATO SCRITTO SULLA STELLA PER SOGNARE UN CIELO LIMPIDO….SENZA NUVOLE. SPERIAMO CHE OGNUNO DI NOI “GRANDI O PICCOLI” POSSA COSTRUIRE UN ORIZZONTE MIGLIORE, POSSA OSSERVARE IL CIELO E TROVARE LA PROPRIA STELLA DELLA LIBERTÀ, PER POI INSIEME FORMARE “UN FIRMAMENTO” SOLIDO E DURATURO.

    

  

skype

   

GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO. IL 21 MARZO SI RICORDANO LE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE. PER OGNI VITTIMA DELLE MAFIE ABBIAMO SCRITTO UN PENSIERO SU UNA STELLA AFFINCHÉ POSSANO ESSERE RICORDATI E RICONOSCIUTI PER IL LORO VALORE MORALE E CIVILE E PER IL LORO CONTRIBUTO NELLA REALIZZAZIONE DI UNA SOCIETÀ LIBERA.

    

    

IV B Simoncelli I D Masina

palloncini 1

   

CI SONO COSE NELLA VITA CHE NON TORNANO INDIETRO: UNA PIETRA LANCIATA,UNA PAROLA DETTA,UN AMORE NON DATO. NON BISOGNA AVER PAURA DI CIÒ CHE È SUCCESSO, MA BISOGNA IMPARARE DAGLI ERRORI DEL PASSATO, FATTI CONTRO LE PERSONE INNOCENTI, AFFINCHÉ NON SI COMMETTANO PIÙ.

   

    

libertà