L'IC Uruguay sbarca in Sicilia!

L'IC Uruguay ha siglato una convenzione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia per la realizzazione del progetto "A Scuola di Felicità".
Il progetto, ideato e realizzato da una nostra docente della scuola primaria, è pensato per la promozione di strategie rivolte al benessere emotivo, psicologico e sociale della persona e intende favorire un percorso di diffusione di teorie e tecniche per la promozione di tre grandi macro-aree: la Mindfulness, la gratitudine e il pensiero positivo. Tutto supportato dalle recenti ricerche promosse dalle neuroscienze.
Il corso si svilupperà in due edizioni in modalità blended e  sarà rivolto in via sperimentale a docenti e Dirigenti delle scuole del primo ciclo di Palermo, lunedì 15 aprile verrà avviata la prima edizione. Qui di seguito il comunicato stampa e la locandina realizzate dalla nostra scuola e l'USR per la Sicilia.

Locandina Sicilia.jpg