Laboratori e attrezzature M. Stern nuovo Infanzia

Giardino

L’ampio spazio antistante le aule è fornito di giochi di vario tipo e di un gazebo.

Palestra

Ristrutturata nell’anno scolastico 2006- 2007 è utilizzata per le attività motorie curricolari ma anche per attività pomeridiane organizzate da associazioni sportive circoscrizionali.

Laboratorio Informatica

Il locale è utilizzato sia dalla scuola dell’infanzia , sia dalla scuola primaria, rispettando un’organizzazione oraria stabilita ad inizio anno. Conta di 7 PC , di una stampante laser, di uno scanner e di collegamento internet. È presente una sezione di Cd-rom a contenuto didattico.

Sala giochi

È fornita di una notevole quantità di materiale sistemato adeguatamente in un ampio spazio piacevole e accattivante. In un angolo è stata allestita la biblioteca fornita di strutture adatte alla fascia di età: divanetto, poltroncine e un computer.

Mensa

Il servizio di refezione viene offerto in un locale adeguatamente attrezzato, ristrutturato nel 2007 e insonorizzato nel settembre 2008. La fruizione è organizzata in due turni.
La scuola dell’infanzia usufruisce del primo turno: 12,30 – 13,30 .

Spazio teatro

A tale scopo è utilizzata una grande aula che viene adeguatamente allestita in occasione delle varie rappresentazioni.