Laboratori e attrezzature Maria Stern nuovo

Palestra

Ristrutturata nell’anno scolastico 2006- 2007 è utilizzata per le attività motorie curricolari  ma anche per attività pomeridiane organizzate da  associazioni sportive circoscrizionali.

Lab. Informatica

Il locale è dotato di 7 PC , di una stampante laser e di uno scanner. È presente una sezione di Cd-rom a contenuto didattico.

Biblioteca

È situata al primo piano, di facile accesso agli alunni. È organizzata in quattro angoli tematici, in collegamento con le macroaree dei progetti d’Istituto, per potervi effettuare anche attività laboratoriali e progettuali:

1. Creare
  2. Incontrare
  3. Ascoltare
  4. Leggere

I volumi sono catalogati per generi e livelli; una sezione è dedicata alla didattica, quindi, è riservata ai docenti. Gli alunni accedono nel locale biblioteca insieme all’insegnante di classe che dovrà avere cura di  far compilare loro il registro del prestito.

Nell’angolo “leggere” è presente una postazione multimediale per visionare il catalogo o come arricchimento,  con la consultazione delle enciclopedie multimediali, o come supporto a tutte le attività inerenti la biblioteca.

Ludoteca

All’interno dell’aula adibita a biblioteca sono presenti anche giochi da tavolo, libri- gioco, costruzioni ecc.. adatti alle attività ludiche inerenti la fascia di età della scuola primaria.

Laboratorio scientifico

Aula psicomotricità

Sala video

Situata al primo piano dell’istituto, è dotata di un televisore di ultima generazione, a grande schermo, con lettore VHS, DVD, DVX. E’ presente anche una sezione di materiale cinematografico fruibile esclusivamente in sede.

Mensa

Ristrutturata nel 2007 e insonorizzata nel settembre 2008. La fruizione è organizzata in tre turni:

1. 12,00 – 12.45
  2. 13.00 – 13,30
  3. 13.45 – 14. 15

Spazio teatro

È possibile svolgere attività teatrali nello spazio utilizzato a tale scopo anche dalla scuola dell’infanzia, concordando precedentemente l’orario.