Scuola Primaria "Giovanni Paolo I"

Il plesso della scuola primaria Giovanni Paolo è situato sul promontorio di Settebagni nella zona della Marcigliana, sempre all’interno del  territorio del Municipio Roma IV.

Il quartiere, nato  come zona agricola, oggi è ampiamente urbanizzato e si  sviluppa su una collina.

L’accesso alla scuola è garantito dal civico 45 di Via dello Scalo di Settebagni, strada secondaria parallela a Via Salaria Vecchia. L’entrata è presidiata da un custode facente parte del personale ATA. I due suddetti assi viari sono separati dalla ferrovia che collega la linea per Firenze e consente il passaggio dei treni regionali, linea di trasporto pubblico ferroviario collegando Orte alla stazione di Fiumicino Aeroporto. Il trasporto pubblico pertanto consente alla scuola di essere facilmente collegata con il centro di Roma e di essere nello stesso tempo raggiunta anche dai paesi vicini.

La struttura scolastica è stata edificata negli anni settanta anni in cui l’espansione urbanistica della zona era ai massimi storici.

I parametri dimensionali infatti rispecchiano quanto detto garantendo pertanto grandi ambienti collegati con vasti corridoi ed illuminati da ampie superfici vetrate.

La Scuola Primaria “Giovanni Paolo I” si propone come risposta organica e funzionale, ai bisogni formativi e alle esigenze del diritto allo studio dell’utenza.
La scuola “Giovanni Paolo I” si presenta, pertanto, come un’organizzazione di lavoro che pone un’attenzione sempre maggiore, in ogni contesto formativo e relazionale, al bambino  e al suo benessere inteso come “STAR BENE CON SÈ E CON GLI ALTRI”.

Contatti 06-8889707